martedì 25 dicembre 2007

Grande Dono bagnato...

Un dono all'insegna della pioggia... e dell'energia.

Anche stavolta l'iniziativa, ha raccolto numerosi consensi ed ha spinto, perfetti sconosciuti, a concedersi il lusso della fiducia, in un periodo nel quale, a parole, essa è indispensabile ma, a fatti, è pressochè impossibile da ottenere.

Abbiamo incontrato curiosi, turisti, pappagalli, punk-a-bestia, bambini spaventati, bambini sorridenti, genitori felici, famiglie snob e tanta tanta umanità.

Natale è arrivato quindi con un leggero anticipo e, nonostante maltempo incessante e debole presenza di avventori (caratterizzati anche da una massiccia dose di stress e diffidenza accumulati), il risultato è stata una giornata meravigliosa, trascorsa ad umanizzarci, ad abbandonare schemi disfattisti e a proporci alle persone in maniera differente.

Difficile da spiegare.

Ci proveremo con le immagini che inseriremo a breve.

Trattandosi di un "dono" destinato, secondo la burocrazia, a non dover essere replicato, ci scusiamo con chi non è riuscito ad individuarci sul Ponte (per motivi di ordine pubblico - e tutela del patrimonio artistico - siamo stati costretti a ripiegare, lastminute, su Piazza Trilussa) e ringraziamo chi, invece, dimenticandosi dell'acqua che veniva giù, ha deciso di crederci ed esserci.

Grazie a Eva, Valeria, Roberta, Diego (leggete le sue impressioni su highhopes1982.splinder.com), Alessandro, Marco, Marco (del sito bookcrossing-italia.com), Monica e Daniela. E a tutti coloro i quali hanno permesso che la pioggia si trasformasse in energia.

Grazie a Teto, fantastico pappagallo interagente gentilmente donato (per una buona mezz'ora) da Ottavio Rosati di "Plays" (www.plays.it)

E grazie a Federico Francucci, il grafico che, in dieci minuti, ha "natalizzato" il nostro flyer.

Un ringraziamento speciale va infine a Monica Fiorentini, fantastico addetto stampa, per il suo preziosissimo e amichevole aiuto (e anche in questo caso si tratta di un dono tra perfetti - o quasi - sconosciuti).

"i creAttivi"

a proposito del "Dono" di oggi

http://www.ilcassetto.it/notizia.php?tid=713
http://highhopes1982.splinder.com


5 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

La foto è fantastica!!

p.s.: Alessio, potresti eliminare il commento precedente? ho sbagliato l'URL... :) grazie! :D

Anonimo ha detto...

Grazie dei libri! Ero sul ponte ed ho già letto il mio libro "Nuove Ibridazioni". Iniziativa fantastica. Ho potuto riflettere sul concetto di dono e, mea culpa, dovuto ammettere quanto, talvolta, sia vittima del consumismo dilagante. La prossima volta torno per donare con voi. Tutti pazzi e simpatici. Grazie. Teresa

Anonimo ha detto...

Mi è piaciuto vedervi lì nonostante la pioggia mossi da una motivazione così forte.E' bello vedere persone che credono che i cambiamenti siano possibili.Ciao,al prossimo grande dono.Amedea

Anonimo ha detto...

Beh, mi raccomando allora, mettete 'sto blogghetto di Alessio e soci tra i preferiti e consultatelo spesso così la prossima volta potrete venire preparati, portare anche altre persone... e farlo diventare davvero un GRANDE DONO!!

Ciao a tutti da quello con le corna da renna!